PERCHE' E' IMPORTANTE

La Diversità & Inclusività sono cruciali per il nostro business - sia ora che nel futuro. Siamo orgogliosi sia della nostra cultura che del nostro team. In tutto il mondo, siamo presenti nelle classifiche dei migliori datori di lavoro per il fatto di aver creato una cultura aziendale vincete, in cui tutti i collaboratori sono veramente valorizzati,e possono svilupparsi.

Poichè il mondo di oggi  è in rapida evoluzione e riduce  i confini globali, vediamo le maggiori opportunità di crescita in quei mercati in cui Hilti non è ancora affermata. Più i prodotti e i servizi diventano più vari e complessi, più affrontiamo una crescente concorrenza. Di conseguenza, Hilti sta crescendo costantemente per diventare un'azienda veramente internazionale.
 

 

Per soddisfare le esigenze dei clienti, dobbiamo rimanere flessibili e innovativi. Abbiamo anche bisogno di nutrire la crescita attraverso prospettive, formazione, esperienze lavorative, abilità e talenti diversi. Concentrandoci sulla Diversità &Inclusività, Hilti diventerà un posto di lavoro ancora più gratificante e appagante.

Abbiamo creato un ambiente di lavoro innovativo in cui tutti possono raggiungere il proprio potenziale e svilupparsi ulteriormente. Questo ci aiuta ad attrarre persone altamente qualificate e di talento da tutto il mondo.

"Dobbiamo fare riferimento ad un team di collaboratori diversificati e inclusivi. In altre parole, ci è richiesto di sfruttare pensieri, abilità e talenti diversi.

Per questo, abbracciare la diversità e l'inclusività è la chiave per il nostro business attuale e questo sarà richiesto sempre più anche in futuro, soprattutto dal top management. Crediamo fortemente nell'importanza e nel potenziale della diversità e dell'inclusività che abbiamo ancorato anche questi concetti nella nostra strategia Champion 2020."

Marco Meyrat
Membro dell'Executive Board

D&I E' PARTE DELLA NOSTRA STRATEGIA

D&I è saldamente ancorata alla nostra strategia Champion 2020. Siamo determinati a creare team altamente performanti e motivati. 

Vogliamo essere i migliori datori di lavoro partendo da questi elementi:

 
  • Offrire eccellenti opportunità di carriera a lungo termine in tutto il mondo; Investire nello
  • sviluppo personale e professionale dei nostri team member;
  • Fornire premi competitivi basati su prestazioni eccezionali.

Crediamo che un team diversificato di collaboratori con uguali opportunità sia essenziale per il nostro business.

I NOSTRI VALORI per DIVERSITA' & INCLUSIVITA'

"Credo che Hilti sia un'azienda multiculturale in quanto ci sono persone che provengono da tutto il mondo; ciò mi permette di confrontarmi con persone che parlano lingue differenti e questo è fantastico perché possiamo condividere il nostro background e la nostra esperienza"

Francesca - Shared Services Advisor - Nord Europa

KHADIJE - ENGINEERING MANAGER

"Pensavo che sarebbe stato snervante entrare un'azienda appena laureata. Era il mio primo lavoro, la prima esperienza, non sapevo nulla. Ma Hilti non ti fa mai sentire a disagio, anche se sei al tuo primo giorno. Infatti, i nostri direttori si incontrano con tutti i laureati e trascorrono del tempo con ognuno di noi. Non penso che si possa trovare questo in molte aziende.

So che può sembrare una follia, ma al job meeting per laureati il banco Hilti era pieno di volti felici! Tutti sembravano realmente felici di lavorare per questa azienda. Così sono andata avanti e ho scavato un pò più in profondità. Inizialmente ero terrorizzata ad andare dai clienti, ma adesso li adoro. Ti trovi a parlare con persone diverse e vedere dei progetti "live" piuttosto che semplicemente nei disegni.

Nessun giorno è uguale al precedente ed è quello che amo. Sono estremamente felice di lavorare per un'azienda così premurosa, che mi supporta e che mi offre uno sviluppo accelerato della mia carriera. Se vuoi tirare fuori il meglio di te stesso e creare il tuo percorso professionale, con il pieno supporto dell'azienda allora Hilti è il posto che fa per te!"

ANDREAS - HEAD OF CORPORATE RESEARCH & TECHNOLOGY

"Mi piace lavorare con i giovani e mostrare loro come crescere in un ambiente professionale.

La nostra creatività viene dalle nostre persone, quindi cerchiamo di assumere persone con un profilo speciale. Persone che sono curiose, che vogliono esplorare e contribuire allo sviluppo dell'azienda"

 

Cosa facciamo

Scopri cosa facciamo come azienda per rendere diversità ed inclusività parte della nostra vita quotidiana