COME PUOI ESSERE COINVOLTO NEL NOSTRO VIAGGIO NELLA DIVERSITA' & INCLUSIVITA'?

Quando si crea un team globale altamente performante, una forza lavoro diversificata è solo una parte dell'equazione. Questo perché team diversi possono riscontrare sfide. Siamo naturalmente attratti da quelli simili a noi, cosa che di norma ci porta ad escludere il contributo di altri.
È la capacità di vedere le cose attraverso gli occhi di un'altra persona che ci dà le prospettive necessarie per essere creativi, innovativi ed efficaci.
 

Ma questo accade solo quando i collaboratori si ascoltano a vicenda e si sentono a proprio agio ad esprimere le proprie opinioni. Questo si chiama inclusività.
 

A livello globale abbiamo varie iniziative per creare un Great Place to Work per tutti. Promuoviamo gruppi di collaboratori e forum per generare consapevolezza. Incoraggiamo i team member a scambiarsi le idee e ottenere visibilità attraverso il networking. Abbiamo anche sponsorizzato con successo programmi di mentoring in molte organizzazioni in tutto il mondo.

TEAM CAMP

Più di 75 anni fa, Martin Hilti aveva capito quanto fosse importante per le persone sentire che stavano creando qualcosa di significativo e che facevano parte di un team di successo. Il modo in cui trattava, guidava e ispirava le persone con il suo entusiasmo ha influenzato la cultura aziendale di Hilti. Mantenerla negli anni richiede una forte cultura aziendale, basata su valori fondamentali e una mission.

Ogni anno investiamo nei nostri Team Camp. Si tratta di momenti di incontro per tutti i collaboratori a livello mondo, dedicati solo ed esclusivamente a sviluppare la nostra cultura aziendale. I Team Camp hanno tre elementi fondamentali: dare un contributo all'azienda, creare team building e promuovere una riflessione personale. Accogliere e dare feedback, ispirarsi a vicenda, definire e attuare azioni per vivere al meglio il nostro lavoro quotidiano. Il più recente, Team Camp Pit Stop Champion 2020, ha focalizzato l'attenzione sul tema dell'inclusività.
 

OWN IT!

Own It! è il gruppo guidato dai nostri collaboratori, incentrato sulla Diversità & Inclusività. Forniamo semplicemente il budget e uno sponsor aziendale. Quindi i team member decidono quali programmi sono necessari per far sviluppare l'inclusività nel proprio luogo di lavoro. Da pranzi in lingua o workshop "incontra e impara" fino a programmi di mentoring, il gruppo Own It! ci consente davvero di soddisfare le esigenze dei nostri team member dando loro le basi per essere coinvolti in attività di inclusività.

Unirsi al OWN IT! incoraggia i collaboratori provenienti da diverse parti del business a lavorare insieme. È un ottimo modo per sviluppare nuove competenze e imparare dalle esperienze degli altri.
 

NETWORKING ESTERNO

Catalyst è la principale organizzazione no profit che amplia le opportunità per le donne e le imprese attraverso l'inclusione sul posto di lavoro. Supporta il cambiamento di mentalità pubblicando ricerche pionieristiche e promuovendo strumenti per lo sviluppo della leadership inclusiva in molte aziende leader a livello mondiale, con l'obiettivo di creare luoghi di lavoro in cui tutti possano avere successo. Catalyst si dedica a cambiare il mondo di un posto di lavoro da oltre anni.

Hilti ha avviato una partnership globale con Catalyst nel 2014 e costantemente utilizza la sua struttura di ricerca e supporto per sviluppare il percorso di inclusività. Per velocizzare il ritmo, Catalyst ha creato il Catalyst CEO Champions For Change, un'iniziativa che riunisce oltre 40 CEO e senior leader a livello globale che sono favorevoli alla diversità e all'inclusività, guidandolo nelle loro organizzazioni. Siamo orgogliosi di essere stati scelti come partner fondatori di questa iniziativa. Insieme a Catalyst e altre società globali, stiamo accelerando la diversità, l'inclusione e l'uguaglianza di genere all'interno della nostra organizzazione.
 

ESPLORARE I PREGIUDIZI INCONSCI

Abbiamo sviluppato dei workshop "Beyond Bias" dedicati ai nostri team leader in tutto il mondo, per affrontare il tema dei pregiudizi inconsci. Collegando questi workshop ai processi di valutazione chiave come lo sviluppo o la selezione delle risorse, crediamo che i leader migliorino la loro auto-riflessione e diventino più consapevoli dei propri pregiudizi. Questo li aiuta a prendere decisioni più obiettive e migliori.

La prossima fase di questo percorso di apprendimento è l'esplorazione delle sfide e delle opportunità offerte dai principali team composti da persone differenti. Puntiamo a capire meglio i nostri collaboratori e a rispondere in modo flessibile alle loro esigenze.
 
 

Cosa facciamo

Scopri cosa facciamo come azienda per rendere diversità ed inclusività parte della nostra vita quotidiana

"Tutti sono così piacevoli! La diversità, l'inclusione di persone da tutto il mondo, non importa quale sia la tua nazionalità, il tuo colore - condividiamo tutti lo stesso obiettivo!"

Sam Keung - Business Development Manager - Shanghai