La nostra Responsabilità Sociale d’Impresa

Da sempre incoraggiamo i nostri collaboratori a partecipare alle varie attività relative alla Responsabilità Sociale d'Impresa (RSI). Con questo vogliamo alimentare il tuo entusiasmo nello svolgere l’attività lavorativa, arricchendo la tua esperienza personale attraverso il coinvolgimento in opere sociali e il lavoro di squadra. 

Ecco alcuni esempi di attività:

Habitat for Humanity – Metti in pausa l’attività lavorativa per un paio di giorni e aiutaci a costruire case per chi non ha dimora, né i mezzi finanziari per acquistarla o affittarla. Farai parte del team che getta le fondamenta, costruisce i muri mattone su mattone e consegna personalmente le chiavi di casa ai nuovi abitanti.

 

Day of Caring – Trascorri una giornata presso una banca del cibo o in un rifugio per animali, consegnando pasti ai meno abbienti o per gli animali, nella consegna di pasti o nella pulizia di un quartiere. Potresti trovarti a dipingere uno steccato, aggiustare uno scivolo in un parco giochi, aiutare una persona anziana o parlare nelle scuole illustrando le possibilità di carriera per le ragazze nell’ambito del settore dell’edilizia.

Building in Bamboo – Il team di cui potrai far parte crea nuove soluzioni per la realizzazione di abitazioni in bambù destinate ai Paesi in via di sviluppo. Un’iniziativa che fa parte della nostra campagna finalizzata a migliorare le condizioni di vita dei Paesi più disagiati applicando nuovi metodi di edilizia sostenibile.
 

La Fondazione Hilti: progetti che danno speranza

La Fondazione Hilti è nata nel 1996 con l’obiettivo di aiutare le persone più svantaggiate a migliorare le loro condizioni di vita ed ad ottenere il diritto all’autodeterminazione. Le attività della Fondazione promuovono progetti sostenibili in diversi ambiti a livello globale; la finalità è quella di supportare progetti che, dopo una fase iniziale, possano autofinanziarsi, essere quindi sostenibili, quantificabili e replicabili.

La Fondazione è sostenuta finanziariamente sia dal Trust della Famiglia di Martin Hilti sia dal Gruppo HIlti, il quale contribuisce direttamente ai progetti della Fondazione con il 2% dei propri profitti annuali. Questo eccezionale contributo è reso possibile grazie ad un approccio unico portato avanti dai nostri collaboratori che, giorno dopo giorno, manifestano una grande passione, know-how ed esperienza nel supportare il Gruppo Hilti a costruire il proprio successo.

Oltre a contribuire ai numerosi progetti della Fondazione, i collaboratori Hilti dimostrano un forte coinvolgimento personale in progetti locali seguiti dalle organizzazioni Hilti dei vari Paesi. Il nostro grande impegno e dedizione aiutano a sviluppare e sostenere progetti importanti ed innovativi.

La Fondazione è inoltre attiva in diversi ambiti, dalla cultura all’edilizia sostenibile, dagli interventi in caso di catastrofi all’educazione e formazione, all’imprenditoria sociale. Un approccio ad ampio respiro dunque, che riflette la grandissima diversità presente nel Gruppo Hilti, che impiega oltre 25.000 dipendenti provenienti da qualsiasi area geografica.

La Fondazione Hilti, il Trust della famiglia di Martin Hilti e il Gruppo Hilti promuovno tali progetti al fine di sostenere le persone più svantaggiate, e per mostrare quanto sia importante e fondamentale riuscire a cogliere qualsiasi opportunità. Tali iniziative sono inoltre realizzate per dare speranza. A volte un piccolo passo, in qualche angolo del mondo, è tutto ciò che occorre affinché famiglie, uomini, donne, intere società ne possano trarre beneficio, in modo sostenibile.

Per maggiori informazioni sulla Fondazione Hilti e sui suoi progetti, visita www.hiltifoundation.org