Lavorare in Hilti

Le persone che entrano a far parte del team Hilti sono determinate ed orientate a soddisfare le aspettative dei nostri clienti. Hanno inoltre la possibilità di accedere a percorsi di carriera dinamici. Basti pensare che molti dei nostri collaboratori sono rimasti all'interno della nostra azienda per 20 o 30 anni: questa è la prova di quanto, in Hilti, il contributo di ciascuno sia davvero valorizzato e riconosciuto.

 

Ciò che permette di poter sviluppare un ambiente di lavoro così speciale in Hilti, è una forte cultura aziendale, basata su una combinazione di elevate performance individuali, lavoro di squadra e reciproco supporto. Siamo esigenti ma siamo in grado di sviluppare le competenze, affidiamo nuove sfide e responsabilità, ma diamo fiducia.

Facci vedere che stoffa hai e avrai la possibilità di crescere all'interno di diversi ruoli, di lavorare all’estero e di operare su diversi mercati. Se cerchi la giusta risposta alle tue ambizioni, in Hilti la troverai.

Smartworking@Hilti

La nuova frontiera della flessibilità
Investiamo attivamente nelle nostre risorse e lavoriamo ogni giorno per avere una organizzazione sempre più flessibile e in grado di adattarsi ad ogni esigenza.

Senza la paura di essere diversi!

Il nostro successo nasce proprio dalla nostra diversità. Le nostre innovazioni consentono ai clienti di lavorare meglio, più rapidamente e in modo più sicuro. 

Sfidiamo le convenzioni e ci aspettiamo che i nostri collaboratori facciano lo stesso, andando oltre l’ovvio e l’abitudine, e proponendo nuove idee senza vincoli legati a regole immutabili. A tale fine ci adoperiamo per promuovere le interazioni tra tutti i livelli aziendali.

 

Il nostro è un ambiente di lavoro per persone eccezionali. In Hilti ricerchiamo passione ed energia, necessarie per sviluppare miglioramenti continui, dedizione per la propria attività lavorativa, capacità di assumersi dei rischi calcolati per poter raggiungere obiettivi sempre più sfidanti.

Non ti sentirai mai solo: sarai, anzi, sempre circondato da persone provenienti da diversi background, motivate a fare ogni giorno la differenza per i nostri clienti, e non solo.

Premiamo i risultati

Il tuo successo è anche il nostro interesse. A tal fine investiamo nella tua formazione, prestando particolare attenzione allo sviluppo della tua carriera anche attraverso attività di coaching one-to-one. Questo ci permette di poter riconoscere i tuoi traguardi e di supportarti nel raggiungimento dei tuoi obiettivi: per noi, per i nostri clienti, per la tua carriera.

Dacci prova delle tue capacità e noi saremo pronti ad offrirti opportunità di crescita anche in posizioni manageriali. Basti pensare che l’80% dei nostri manager è cresciuto proprio all'interno della nostra azienda. 

 

I processi di sviluppo dei nostri collaboratori sono inoltre molto strutturati: anche per questo ci distinguiamo da qualunque altra azienda del settore. Ogni persona in HIlti viene seguita fin dagli inizi della sua carriera attraverso processi di matching competenze-talento-ambizione, avendo anche la possibilità di crescere nel proprio ruolo o in altri. Questo ci permette di poter trovare la posizione ottimale per ciascuno dei nostri collaboratori, e quindi per i nostri team, non solo a livello professionale ma anche personale.

In nessun’altra azienda al mondo sarebbe possibile, per esempio, passare dalla funzione vendite a quella HR, o da un ruolo come ingegnere in Germania ad uno nella funzone finanza a Dubai. Qualunque sia il percorso professionale che tu vorrai sviluppare, con impegno e dedizione in Hilti avrai la possibilità di realizzarlo.

La nostra filosofia: successo e reciproco supporto, divertimento e meritocrazia

Hilti è sinonimo di risultati e prestazioni eccezionali ma anche di positività, di network e di  reciproco supporto. Ecco come il nostro fondatore descrive questa importante caratteristica.

“Ritengo che uno dei miei primi compiti sia creare un clima aziendale in cui ogni persona possa essere protagonista del proprio successo, con dedizione ma anche divertendosi. Ritengo che questo sia l’obiettivo più importante per il management, nonchè dovere etico di ogni imprenditore.”

Martin Hilti, Fondatore

Crediamo che la crescita aziendale e quella personale vadano di pari passo. Una è motore dell’altra. Per questo, affidiamo ai nostri collaboratori un elevato grado di responsabilità, chiedendo loro di pensare in modo imprenditoriale, assumendosi rischi calcolati e responsabilità, dando loro la possibilità di prendere importanti decisioni. Questi sono per noi gli elementi fondamentali affinché tutti in Hilti possano sentirsi valorizzati e possano così dare il meglio per il loro successo e quello dell’azienda, sapendo di poter contare in ogni momento sul nostro supporto.

Responsabilità sociale d’impresa

Operiamo in tutto il mondo e siamo un’azienda globale. Fedeli alla nostra cultura, basata sul “costruire un futuro migliore”, abbiamo tra i nostri obiettivi quello di promuovere uno sviluppo sostenibile per quanto riguarda le realtà in cui operiamo.

Questa sensibilità particolare deriva dall’impegno preso dal nostro fondatore, Martin Hilti, per il quale la responsabilità sociale non è un dovere né un obbligo, ma semplicemente la cosa giusta da fare.