PROMUOVERE LA FLESSIBILITA'

"Creiamo con passione clienti entusiasti e costruiamo un futuro migliore" Questa promessa è al centro della nostra cultura aziendale ed è ciò che guida il nostro impegno nello sviluppo di nuovi prodotti e servizi innovativi. Con il cliente al centro, investiamo notevoli sforzi e risorse per trovare nuove soluzioni che portino a pratiche di lavoro sempre più efficienti. Con i nostri collaboratori in primo piano, siamo orgogliosi della nostra reputazione come Great Place to Work.

 

Esaminiamo regolarmente le nostre politiche interne per creare il miglior ambiente di lavoro per tutti i collaboratori. È il nostro modo di premiare coloro che dedicano il loro tempo, energia e competenza per aiutare i nostri clienti ad avere successo. Tutti ne beneficiano. Dai un'occhiata ad alcune delle nostre soluzioni di lavoro flessibili e in che modo supportiamo i nostri collaboratori per trovare un buon equilibrio tra la loro vita privata e la loro carriera in Hilti.

"Forniamo soluzioni flessibili che offrono ai nostri team member l'opportunità di guidare il loro lavoro in modo flessibile, in modo che soddisfino anche le loro esigenze."
Sabine Krauss, Global Head of Human Resources

 

Dai un'occhiata ad alcune delle nostre soluzioni di lavoro flessibili e in che modo supportiamo i nostri collaboratori per trovare un buon equilibrio tra la loro vita privata e la loro carriera in Hilti.

IL MIO TEMPO DI LAVORO

I nostri collaboratori possono contrattualmente organizzarsi con orari di lavoro flessibili in base alle proprie esigenze. Questo garantisce una maggiore flessibilità, sia per collaboratori che per l'azienda. 

 

"Ciao, mi chiamo Emma, faccio parte del team Legal nel Regno Unito e vorrei condividere come Hilti mi supporta per prendermi cura di mio figlio più piccolo."

IL MIO TEMPO OLTRE IL LAVORO

In Hilti diamo la possibilità ai i nostri team member di prendersi del tempo per loro e per le loro esigenze personali. E' possibile richiedere alcuni giorni di riposo con un breve preavviso o periodi di assenza più lunghi per soddisfare desideri personali (aspettative, estensioni di congedi parentali,...).

 

"Ciao, sono Étienne, Business Coach in Svizzera e vorrei condividere come Hilti mi ha supportato quando ho deciso di prendermi una pausa usufruendo di un anno sabbatico."

IL TEMPO PER LA MIA FAMIGLIA

Una persona potrebbe desiderare di avere un po' di tempo libero dopo la nascita dei propri figli, altri potrebbero aver bisogno di un po' di tempo per prendersi cura dei propri genitori. Hilti offre varie forme di flessibilità a quei collaboratori che possono averne bisogno, per rispondere ai cambiamenti del proprio contesto familiare, sia che si tratti di un cambiamento nell'orario di lavoro che di assenza non retribuita o di giorni di riposo aggiuntivi.

 

"Ciao, mi chiamo Anne, faccio parte del team Legal in US e vorrei condividere come Hilti mi ha supportato nel momento in cui ho avuto il mio primo figlio"

IL MIO POSTO DI LAVORO

Non tutte le funzioni e le attività richiedono la costante presenza dei collaboratori in ufficio. Creiamo maggiore libertà offrendo soluzioni come lo smart working, in modo che le attività possano essere completate anche altrove.

"Ciao, mi chiamo Ximena e sono Marketing Manager nel nostro Headquarters in Liechtenstein. Come mamma, apprezzo come Hilti mi dia molta flessibilità e supporto: posso lavorare da casa se ne ho bisogno e posso organizzare le mie attività in base alla mia situazione famigliare.

IL MIO PENSIONAMENTO

Dopo anni di intenso lavoro, le priorità possono cambiare. In alcuni Paesi abbiamo una serie di opzioni per i collaboratori nella fase di pensionamento al termine della loro carriera.

"Ciao, il mio nome è Ady e lavoro in ambito commerciale nel Regno Unito; mi piacerebbe condividere con voi come sono riuscito a continuare a svolgere un lavoro che amo invece di andare in pensione."

Cosa facciamo

Scopri cosa facciamo come azienda per rendere diversità ed inclusività parte della nostra vita quotidiana