CREARE CONSAPEVOLEZZA

Mentre continuiamo a crescere come team globale altamente performante, tutti coloro che lavorano con Hilti devono capire cos'è realmente la Diversità & Inclusività. Tutti abbiamo bisogno di essere consapevoli delle nostre percezioni e comportamenti e del loro impatto sugli altri.

Per far sì che ciò accada, abbiamo creato una serie di workshop e integrato la Diversity & Inclusion nei nostri programmi di formazione esistenti.

 

Questo aiuta davvero le persone a comprendere ed essere engaged con la Diversity & Inclusion. Per consentirci di monitorare i progressi relativi a questo concetto, abbiamo aggiunto "Engagement and Inclusion" nella nostra indagine interna che svolgiamo annualmente.

COMPRENDERE LA DIVERSITY & INCLUSION

Diversità significa tutti i modi in cui ci differenziamo e, allo stesso tempo, siamo uguali. Per spiegare cos'è la Diversità & Inclusività per i collaboratori del nostro team, usiamo l'analogia dell'albero (che puoi guardare qui). 

Le foglie e il tronco dell'albero rappresentano tutti gli elementi della diversità che puoi vedere facilmente. Ma altrettanto importante è cosa c'è sotto la superficie - le radici. Le parti essenziali dell'albero che sono nascoste alla vista. Questi sono gli aspetti invisibili della diversità.

 

Perché l'albero possa prosperare ha bisogno anche del sole, della pioggia e del suolo, ricco di sostanze nutritive: l'ambiente giusto. Questo è ciò che rappresenta l'inclusione - accoglienza, valorizzazione e rispetto delle differenze, oltre all'essere collegati con persone diverse da noi. Questo ci aiuta a trovare nuove prospettive che portano a uno spazio di lavoro più ricco e creativo.
 

INSERIRE LA D&I NEI NOSTRI PROCESSI LEGATI ALLE PERSONE

Il nostro modello di competenze è un framework globale per selezionare, sviluppare e formare i nostri collaboratori utilizzando dimensioni comportamentali coerenti e legate al business per migliorare le prestazioni. Abbiamo esaminato attentamente questo aspetto per garantire che non vi siano pregiudizi che potrebbero non supportare il nostro impegno verso la Diversità & Inclusività. Abbiamo anche aggiunto la dimensione "lavorare con gli altri in modo inclusivo" per considerare questa importante competenza in tutte le nostre valutazioni.  

 

Anche altri processi sono stati rivisti per garantire di essere inclusivi e aperti alla diversità. Ad esempio, abbiamo inserito un workshop Beyond Bias nel nostro programma di sviluppo della leadership. Durante questo workshop, i Team leader imparano e consolidano la capacità di valutare le risorse nel modo più oggettivo possibile senza farsi ostacolare dai pregiudizi. 

Per creare un ambiente di lavoro più inclusivo, dobbiamo trovare modi di lavorare più flessibili e supportare le esigenze dei collaboratori nelle diverse fasi della vita. In primo luogo, abbiamo sviluppato un catalogo globale per la flessibilità relativa al posto di lavoro.

 

Ora, le soluzioni vengono implementate in tutte le nostre sedi in tutto il mondo, in base alle esigenze locali e ai requisiti legali

Cosa facciamo

Scopri cosa facciamo come azienda per rendere diversità ed inclusività parte della nostra vita quotidiana