Lavorare nella Direzione Vendite

La maggior parte di coloro che entrano in Hilti inizia la propria carriera con noi all’interno della Direzione Vendite. Questo è il miglior modo per cominciare il percorso in azienda: è infatti la possibilità di creare solide relazioni con i nostri clienti che darà continuamente impulso al tuo e al nostro successo.

I ruoli all'interno della Direzione Vendite sono tra i più entusiasmanti; grazie a questa esperienza ti sarà possibile entrare in contatto con aziende di ogni dimensione. Sarai fondamentale nel portare valore aggiunto con le nostre soluzioni innovative, all'interno dei progetti in cui sarai coinvolto sia in ambito edile, che ambientale, ma anche scientifico o sportivo. Potrai inoltre dover gestire aspetti più tecnici e avrai l’opportunità di incontrare persone di ogni tipo, dagli operai ai responsabili di progetto ai dirigenti aziendali.

All'interno dei diversi ruoli della Direzione Vendite avrai l'opportunità di sviluppare al meglio il tuo percorso di carriera e di raggiungere così risultati eccezionali. La maggior parte dei nostri collaboratori decide di continuare a svilupparsi in tale ambito, in quanto questo risulta essere un ruolo molto gratificante e dinamico; durante il tuo percorso, avrai infatti l’opportunità di affrontare nuove sfide scoprendo altre sfaccettature della nostra attività.
 

I nostri ruoli di vendita, diversi da come te li immagini

Il nostro modello di vendita non è il tradizionale modello "transazionale", bensì “consulenziale”.

Questo vuol dire che potrai dar forma a nuove modalità di interazione con i clienti nuovi e consolidare le relazioni con quelli già esistenti. La maggior parte di questi conosce già e si fida dei nostri prodotti, e continua a richiederli. Avrai la possibilità di dimostrare direttamente sul campo alcune delle nostre soluzioni più innovative, operando grazie ai nostri software di ultima generazione e supportando il tuo lavoro con i nostri servizi post-vendita. 

Alcuni dei nostri migliori commerciali, o Account Manager, non avevano mai lavorato nell’ambito commerciale, né immaginavano di lavorare nel settore edile. Nonostante ciò la loro energia, il loro coraggio, il loro intuito e la spinta competitiva che li ha animati, ha consentito loro di avere successo in questo ruolo.

Disponiamo inoltre di un ottimo mix di persone, per le quali il successo si misura dalla capacità di lavorare in squadra e dalle reali capacità, non dalle esperienze precedenti.
 

“Come faccio a vendere elettroutensili? Non ho mai usato un trapano in vita mia. Ecco cosa ho pensato quando sono entrato in Hilti. Ma non è affatto così. La questione è invece saper sviluppare i propri punti di forza ed essere ricompensati per aver svolto ottimamente il proprio lavoro.”

James, Rappresentante servizio clienti (vendite)

Ti formeremo, ti sfideremo, ti ricompenseremo

In Hilti sperimenterai i vantaggi di far parte di una grande azienda, ma con l’autonomia di gestione che caratterizza una piccola azienda. Ti porremo fin dall’inizio di fronte a molte responsabiltà e ti daremo la possibilità di utilizzare al meglio il tuo spirito di iniziativa.

All'interno del nostro iter di selezione, ti daremo la possibilità di fare un affiancamento sul campo con uno dei nostri Account Manager, affinché tu possa toccare con mano e sperimentare la nostra attività. Comprenderai in tale modo il calibro dei nostri collaboratori e la loro dedizione al cliente.

Operiamo con standard elevati, anche per quanto riguarda la formazione. Ti forniremo quindi tutte le competenze e tutti gli strumenti necessari per avere successo nel tuo ruolo: da una macchina con all’interno la dotazione all’ultima versione del software CRM, ad una piattaforma di E-Learning completa.

La maggior parte delle attività di formazione avrà luogo direttamente sul campo, ma non solo: ti verrà fornita una presentazione di Hilti (valori, strategia e cultura aziendale) e prima di incontrare i clienti  conoscerai i prodotti alla perfezione.

Sarai premiato per il tuo lavoro con incentivi generosi, formazione al massimo livello, nonché coaching individuale e massima attenzione allo sviluppo della tua carriera.

Con risultati eccezionali e costanti nel tempo, lavoro di squadra e impegno, in Hilti puoi arrivare rapidamente a posizioni dirigenziali. Molti dei nostri Account Manager, di fatto, raggiungono le loro prime posizioni da dirigenti tra i 25 e i 30 anni di età, e l’80% del nostro management è costituito da candidati interni. I nostri processi di sviluppo inoltre sono molto strutturati: ogni anno vengono effettuati match tra collaboratore-performance-carriera, al fine di poter definire il miglior impiego della persona sulla base di capacità ed ambizioni, offrendo opportunità per crescere professionalmente, con diverse responsabilità, culture e sfide di mercato. Così facendo, ampliamo le tue competenze, nutriamo le tue ambizioni e apriamo le porte alla tua carriera. 

Diversi canali per costruire insieme ottime relazioni con i clienti

All’interno del team di vendita sarai esattamente questo: parte di un team. Il nostro modello è interamente basato sul lavoro di squadra, e questo è uno dei fattori che lo rendono così piacevole e gratificante.

Esistono tre ruoli principali in ogni team per area geografica: Account Manager presso il cantiere; offerta di soluzioni a clienti locali presso un Hilti Store; consulenza specialistica in veste di addetto al Servizio Clienti Hilti.

Ecco alcune informazioni in più su ciascuno di questi importanti ruoli:

Account Manager

• Si tratta di un ruolo commerciale di tipo consulenziale, in cui potrai costruire relazioni con professionisti dell’edilizia che cercano i prodotti della migliore qualità da un marchio che conoscono e di cui si fidano.

• Disporrai del tuo portafoglio clienti, che comprenderà costruttori ed esperti coinvolti in cantieri e progetti.

• Potrai godere di notevole autonomia, collaborerai con i clienti sul campo e gestirai la programmazione del tuo tempo.

• Ti doteremo di un'auto e delle ultime tecnologie per dimostrare i prodotti e ci affideremo alle tue capacità di ottenere risultati. 

• Potrai specializzarti in un settore di mercato specifico, come ad esempio quello dell'impiantistica o della cantieristica, e diventerai ben presto specialista dei prodotti e delle applicazioni in quel campo.

• Avrai tutte le opportunità per sviluppare la tua carriera, in quanto il tuo ruolo si evolverà insieme a tutti i prodotti che lanciamo. Ogni anno, infatti, introduciamo sul mercato 60 diversi nuovi utensili, servizi e soluzioni software, perciò avrai sempre l’occasione di imparare qualcosa di nuovo.

• Con un forte impegno, elevate prestazioni e con la tua voglia di successo, potrai rapidamente essere promosso e far progredire la tua carriera. 

Scopri le posizioni aperte per Account Manager 

 

Addetto Hilti Store

• In questo ruolo, ti occuperai di un Hilti Store quale sede di vendita al dettaglio, operando al servizio di clienti e locali che necessiteranno di soluzioni innediate.Si potrà trattare di grandi o piccoli clienti, dagli artigiani, ai liberi professionisti, alle grandi imprese edili. 

• Avrai piena responsabilità del tuo Hilti Store, con flessibilità e libertà di prendere decisioni tue. Potrai effettuare workshop pubblici o giornate dimostrative, o proporre nuove idee per la commercializzazione dei prodotti presso i tuoi clienti locali.

• Disporrai di un’ampia competenza su tutto il catalogo Hilti, il che ti aprirà ottime opportunità di carriera per il futuro. Se ti servirà aiuto su un aspetto specialistico dei prodotti, potrai sempre contare sulla consulenza del nostro team.

• Lo stile di lavoro è molto simile a quello di un’attività in proprio, perciò ti servirà avere spirito imprenditoriale e potrai cogliere i vantaggi della tua proattività.

Scopri le posizioni aperte per addetto Punti vendita Hilti

Addetto Servizio Clienti Hilti

• In questo ruolo ti occuperai del nostro portfolio prodotti fornendo supporto a società grandi e piccole, quale rappresentante Hilti di fiducia per numerosi clienti. Dovrai esssere a disposizione per qualsiasi esigenza e dare al rapporto con ogni cliente un tocco amichevole e personalizzato.

• Il tuo lavoro potrà prevedere la ricezione di chiamate da clienti che chiedono consulenza tecnica su prodotti specifici o la gestione di problematiche più relative al mondo del cantiere. Sarai a tal fine opportunamente istruito, in modo da poter avere la fiducia necessaria per risolvere i problemi e per fornire informazioni su argomenti che conoscerai perfettamente. 

• Potrai effettuare chiamate ai clienti che potrebbero trarre vantaggio da nostri prodotti. Anche per questo riceverai una formazione costante. Potresti avere inoltre la possibilità di spostarti presso i cantieri per incontrare personalmente i clienti. 

• Favorirai la fiducia nei rapporti con i clienti e utilizzerai la tua competenza sui prodotti per trovare le soluzioni ottimali per le loro esigenze.

Scopri le posizioni aperte addetto Servizio Clienti Hilti