Lavorare nelle Direzioni Marketing, Finanza e Risorse Umane

Se vuoi andare a lavorare ogni giorno con passione ed entusiasmo, non c'è ambiente di lavoro migliore che Hilti.

Siamo un’azienda all’avanguardia nell’innovazione e vantiamo una cultura aziendale unica, fatta di ritmi di lavoro rapidi e stimolanti. Per mantenere la nostra posizione di leader di settore, dobbiamo infatti essere innovatori anche a livello organizzativo.

Troverai in Hilti un luogo di lavoro dinamico, in cui si sviluppano continuamente nuove modalità di lavoro, che possano essere sempre da stimolo per i nostri collaboratori, per spingerli a dare il meglio di sé e ad ottenere risultati eccezionali. 

Siamo fortemente focalizzati sulle persone, sui nostri collaboratori, così come sui nostri clienti. Il nostro team globale è composto da più di 23.000 collaboratori, entusiasti di poter lavorare in un’azienda in cui si possano unire motivazione e senso di appartenenza.
 

                                                                        

Presso la nostra sede, un lavoro diverso dagli altri

Le nostre posizioni di sede riguardano principalmente le Direzioni Marketing, Finanza e Risorse Umane. Ben lungi dall'essere semplici ruoli di “supporto”, a queste funzioni è affidata la guida e lo sviluppo dei nostri collaboratori, la gestione delle nostre strategie e la responsabilità di dare forma al nostro business. Sono quindi decisive per fornire ai nostri clienti il servizio di alta qualità per cui Hilti è ovunque nota.  

All'interno di uno dei nostri team aziendali, potrai essere coinvolto in tutte le fasi dei progetti su cui lavorerai, dalla concezione allo sviluppo all’implementazione. 

Avrai l'opportunità di lavorare su tutto il ciclo di vita del progetto e di poter quindi sviluppare al meglio le tue capacità, trovando sempre un ambiente di lavoro dinamico e gratificante per lo sviluppo della tua carriera. Se ci mostrerai le tue capacità, avrai la possibilità di svolgere anche altri ruoli aziendali su diversi mercati, da quelli maturi a quelli emergenti.
 

“In Hilti ho trovato un’atmosfera molto familiare e una totale disponibilità da parte di tutti, anche del top management. Da parte di tutta l’azienda c’è un grande impegno nello sviluppare le tue capacità, sia a livello professionale che di soft skills.”

Amer, Key Projects Manager

Premiamo costantemente i risultati che raggiungi

Cerchiamo di formare e sviluppare i nostri collaboratori con l’obiettivo di farli restare con noi. 

Indipendentemente dal tuo ruolo o dal tuo livello, presteremo molta attenzione allo sviluppo della tua carriera, attraverso attività di coaching individuale e con tutti i supporti di cui avrai bisogno per raggiungere al meglio risultati eccezionali.

Sin dal primo giorno in Hilti, potrai immergerti all'interno della nostra cultura aziendale, caratterizzata da forti valori quali integrità, coraggio, lavoro di squadra e impegno, e basata su una forte strategia.

Ti forniremo inoltre tutte le competenze specialistiche di cui necessiterai per poter eccellere nel tuo lavoro e per poter sviluppare le tue competenze professional, mediante corsi di lingua e formazione manageriale.

I nostri processi di sviluppo del personale sono molto strutturati: ogni collaboratore viene seguito sin dall’inizio della sua carriera al fine di poter identificare la migliore posizione sulla base delle sue capacità e ambizioni: potrai così cogliere tutte le opportunità che questo mercato ti potrà offrire. In tal modo, amplieremo le tue competenze e alimentermo le tue ambizioni, al fine di poter sviluppare al meglio il tuo percorso di carriera in HIlti. 

In Hilti, vi sono innumerevoli opportunità di crescita per coloro che raggiungeranno risultati eccezionali: l’80% del nostro management, infatti, proviene da posizioni interne, e questa è la prova del valore che diamo ai nostri collaboratori. 
 

Diversi modi di dare forma al business

In Hilti sarai parte di un team. Il nostro modello è infatti interamente basato sul lavoro di squadra, ed è proprio questo uno dei fattori che lo rendono così piacevole e gratificante.

Ecco alcune informazioni in più circa i ruoli in ambito Marketing, Finanza e Risorse Umane.

Direzione Marketing

• Il marketing è fondamentale nel modello di business di Hilti, in quanto comprende sia l’analisi di mercato, che lo sviluppo delle migliori strategie.

• All’interno del team di marketing dovrai agire in ottica di lungo periodo. Il nostro approccio è infatti altamente proattivo: rispetto ad una strategia reattiva, preferiamo orientarci su orizzonti più lontani.

• Lavorerai con una grande quantità di dati, che andranno dall’analisi dei comportamenti dei nostri clienti, alle previsioni di vendita, allo studio dei trend di mercato; il tuo obiettivo sarà determinare i target su cui orientare la strategia in termini di quantità, qualità ed innovazione.

• I clienti guidano la strategia della nostra azienda, e per questo hanno aspettative elevate per quanto concerne la qualità dei nostri prodotti. Il marketing è proprio la funzione aziendale che dà forma alle strategie per tutta l’azienda.

• Avrai la grande opportunità, alquanto unica nel mondo del marketing, di seguire tutte le fasi dei progetti su cui sarai coinvolto, a partire dall’ideazione del prodotto fino alla sua commercalizzazione.

• Le posizioni nel marketing variano dalla definizione di azioni commerciali, al product management, all’implementazione di nuovi servizi, fino al Digital Marketing e al Brand Management.

Scopri le posizioni aperte nella Direzione Marketing

Direzione Finanza

• In Hilti non si parla di semplice contabilità ma di un vero e proprio ruolo consulenziale, in cui avrai la possibilità di collaborare con altre divisioni dell’azienda al fine di supportare i diversi team nella pianificazione e gestione di importanti progetti, di cui dovrai verificare la redditività. 

• Necessiterai di un grande orientamento al business, ma anche di grande pragmaticità al fine di poter applicare il tuo intuito finanziario a problematiche di tipo commerciale.

• Sarai anche coinvolto in iniziative non commerciali, quali attività di tipo benefico o sociali, così come in attività di formazione. 

• Potrai seguire tutto il ciclo di vita dei progetti in cui sarai coinvolto: dallo studio di fattiblità, all’implementazione e sviluppo.

• Dimostra di essere pronto a nuove sfide e potrai anche andare a ricoprire altri ruoli all’interno dell’azienda.

• Le posizioni nella divisione finanza variano dall’analisi dei prezzi, all'analisi del rischio di credito, alla contabilità finanziaria, fino al cost controlling e all'analisi dei dati di vendita.

Scopri le posizioni aperte nella Direzione Finanza

 

Direzione Risorse Umane

• La nostra cultura aziendale unica è il motivo per cui le persone decidono di entrare e di restare in Hilti. Siamo un’azienda con un grande focus sulle persone e proprio per questo siamo consapevoli di quanto i nostri collaboratori siano parte integrante del nostro successo. Il nostro obiettivo primario, pertanto, è riuscire a sviluppare e trattenere i migliori talenti.

• Nell’ambito del team Risorse Umane, sarai parte integrante nel processo di valorizzazione delle potenzialità dei nostri collaboratori, sia cercando di far coincidere le ambizioni del singolo con le opportunità aziendali, sia promuovendo opportunità di lavoro part-time o flessibile.

• Lavorerai a stretto contatto con i nostri manager, al fine di poter definire al meglio le strategie in grado di supportare i nostri team verso una crescita aziendale sostenibile, sviluppando azioni che mirino, attraverso la creatività e l'innovazione, a raggiungere risultati eccezionali. 

• Sarai fondamentale nel supportarci ad implementare e sviluppare la nostra strategia di Risorse Umane, basata sulla convinzione che lo sviluppo di team diversificati, inclusivi e ad elevate performance, possa consentire di ottenere risultati straordinari e sostenibili. Il nostro approccio è pensare globalmente e agire localmente.

• I ruoli nelle Risorse Umane spaziano dalla ricerca, selezione ed acquisizione dei talenti, alla gestione delle competenze, alle attività di formazione a tutti i livelli.

Scopri le posizioni aperte nella Direzione Risorse Umane