Lavorare nella Direzione Logistica

Se desideri dimostrare il tuo talento nell'ambito della Logistica globale e nella supply chain, in Hilti trovi un ambiente coinvolgente, attività diversificate ed uno stile di lavoro moderno.

La nostra operatività nella Logistica è particolare per un’azienda delle nostre dimensioni, in quanto gestiamo direttamente l'intera supply chain.

 

In questo contesto potrai quindi approfondire molteplici aspetti legati alla Logistica. Anzi, ti incoraggeremo a spostarti tra funzioni diverse per ottenere una visione più completa delle problematiche legate a questo ambito. Ciò renderà le tue giornate ancora più dinamiche e ti offrirà l'opportunità di muoverti su ruoli strategici fin dagli inizi della carriera. Ti darà anche la possibilità di influire sulle metodologie di lavoro: abbiamo infatti una cultura aperta al dialogo, e siamo sempre pronti ad ascoltare le nuove idee. In Hilti potrai quindi lasciare il tuo segno!

Varietà, coinvolgimento, strategia

Il lavoro nella Direzione Logistica è impegnativo e dinamico, caratterizzato da un’attenzione primaria alla qualità delle spedizioni e delle consegne. In qualsiasi ruolo ti troverai, sin dall'inizio, potrai ricevere ampie responsabilità: potrai presto diventare autonomo, e prendere l'iniziativa in caso di problemi da risolvere o di procedure da semplificare.

All'interno della Direzione Logistica e Supply Chain globale avrai la possibilità di operare in vari ambiti tra cui:

• Materiali – per quanto riguarda attività di reperimento, approvvigionamento e acquisto di materie prime della migliore qualità, di pianificazione della produzione e di collaborazione con le direzioni Vendite e Marketing affinchè la gestione delle scorte sia ottimizzata ai fini della previsione della domanda futura.

• Trasporti – per quanto riguarda attività di gestione della nostra rete di spedizione e trasporto, così come di risposta ad ordini urgenti e di sviluppo di soluzioni di consegna customizzate.

• Magazzini – per quanto riguarda attività di ottimizzazione degli spazi, di coordinamento di processi just-in-time per l’immagazzinamento e l’organizzazione delle scorte su scala globale. 

Con tante opportunità di sviluppare le tue competenze, scoprirai che la Logistica in Hilti è vivace e premiante, ideale per far progredire la tua carriera. Mostraci cosa sai fare e potrai specializzarti in aree di nicchia, gestire team diversi, lavorare in nuove sedi e ridefinire il tuo ruolo giorno dopo giorno. 
 

“All'interno della Direzione Logistica si riceve un’opportunità unica per sperimentare tutte le diverse funzioni della supply chain, in molti casi anche in altri continenti. Incoraggiamo sempre i nostri team a migliorare costantemente i propri metodi di lavoro. Se sai come semplificare una procedura, lo puoi fare e mostrarlo all’azienda.”

Fabrice, Global Logistic Service Manager

Ti aiutiamo a dare forma alla tua carriera

Hai aspettative elevate? Noi ti forniremo la migliore formazione, con tutte le competenze e il supporto di cui necessiterai per avere successo nella tua posizione, mediante coaching individuale e con un’attenzione particolare al progresso della tua carriera. 

I nostri processi di sviluppo del personale sono molto strutturati: i nostri collaboratori vengono seguiti sin dall’inizio della loro carriera al fine di poter identificare la migliore posizione sulla base delle loro capacità e ambizioni, cogliendo tutte le possibili opportunità all'interno dei diversi mercati. Così facendo, amplieremo le tue competenze, nutriremo le tue ambizioni e apriremo le porte alla tua carriera. 

In Hilti, vi sono innumerevoli opportunità di crescita per coloro che raggiungeranno risultati eccezionali: l’80% del nostro management, infatti, proviene da posizioni interne, e questa è la prova del valore che diamo ai nostri collaboratori.