HILTI ITALIA E COMMERCIAL LAB DI SDA BOCCONI

Cosa fa di straordinario Hilti Italia per contribuire a mantenere la sua organizzazione commerciale all’avanguardia? Cosa fa per assicurarsi che le sue persone abbiano le competenze corrette a cogliere le opportunità e le sfide commerciali che quotidianamente incontrano? Cosa fa per rendersi attrattiva ad un mercato del lavoro in cui già operano o si affacciano risorse di talento che conoscono solo marginalmente cosa siano veramente i mestieri Sales?

Dal mese di febbraio 2016, per poter rispondere a tutti questi fabbisogni, Hilti Italia è ufficialmente Main Partner del Commercial Excellence Lab di SDA Bocconi, la School of Management dell’Università Bocconi.

Il CEL (Commercial Excellence Lab) è il primo e unico knowledge lab italiano focalizzato sull’eccellenza in ambito commerciale, frutto della collaborazione tra il mondo accademico e le imprese.

L'obiettivo che il CEL si pone è quello di contribuire ad accrescere la professionalità del mondo delle vendite, migliorando la reputazione dei mestieri in ambito sales e promuovendo lo sviluppo continuo delle competenze commerciali degli individui e delle organizzazioni, attraverso una sinergica attività di ricerca.

Ma cosa è la commercial excellence per Hilti? E cosa rappresenta la partnership con il CEL per Hilti Italia? Facciamocelo raccontare da Simone Paterlini, Direttore Vendite.

Simone, Direttore Commerciale Hilti Italia

Primo interessante risultato del CEL è la ricerca condotta su un campione di studenti universitari relativamente alla loro percezione del mestiere commerciale. Visiona i risultati cliccando sul link "Report ricerca CEL".

Nel mentre i tavoli di discussione con gli altri partner e le attività di ricerca continuano.