HILTI ITALIA E COMMERCIAL LAB DI SDA BOCCONI

Cosa fa di straordinario Hilti Italia per contribuire a mantenere la sua organizzazione commerciale all’avanguardia? Cosa fa per assicurarsi che le sue persone abbiano le competenze corrette a cogliere le opportunità e le sfide commerciali che quotidianamente incontrano? Cosa fa per rendersi attrattiva ad un mercato del lavoro in cui già operano o si affacciano risorse di talento che conoscono solo marginalmente cosa siano veramente i mestieri Sales?

Dal mese di febbraio 2016, per poter rispondere a tutti questi fabbisogni, Hilti Italia è ufficialmente Main Partner del Commercial Excellence Lab di SDA Bocconi, la School of Management dell’Università Bocconi.

Il CEL (Commercial Excellence Lab) è il primo e unico knowledge lab italiano focalizzato sull’eccellenza in ambito commerciale, frutto della collaborazione tra il mondo accademico e le imprese.

L'obiettivo che il CEL si pone è quello di contribuire ad accrescere la professionalità del mondo delle vendite, migliorando la reputazione dei mestieri in ambito sales e promuovendo lo sviluppo continuo delle competenze commerciali degli individui e delle organizzazioni, attraverso una sinergica attività di ricerca.

Ma cosa è la commercial excellence per Hilti? E cosa rappresenta la partnership con il CEL per Hilti Italia? Facciamocelo raccontare da Simone Paterlini, Direttore Vendite.

Marco Corbella, Direttore Commerciale Hilti Italia

Simone Paterlini, Direttore Commerciale

Primo interessante risultato del CEL è la ricerca condotta su un campione di studenti universitari relativamente alla loro percezione del mestiere commerciale. Visiona i risultati cliccando sul link "Report ricerca CEL".

Nel mentre i tavoli di discussione con gli altri partner e le attività di ricerca continuano.